Scopri l'entroterra!

Scopri l'entroterra!

Escursioni a portata di mano...

San Leo, uno dei Borghi più belli d'Italia! 

La città di San Leo sorge su una grande roccia invalicabile, a 583 metri di altitudine. Si trova a circa 30 km da Rimini ed è raggiungibile in macchina e/o pullman tramite strada statale 258. 

Al meraviglioso borgo di San Leo si può accedere solamente attraverso una stradina intagliata nella roccia; vi sembrerà di essere sospesi su di un paesaggio naturale magnifico.

Interessante per adulti e piccini è la visita al Forte, con le numerose sale dedicate alle armi, agli attrezzi di tortura ultilizzati durante il periodo dell'Inquisizione, le prigioni dove furono rinchiusi il Conte di Cagliostro e Felice Orsini, le mostre degli attrezzi utilizzati dagli alchimisti e medici dell'epoca medievale e rinascimentale.

San Leo vale la pena di essere visitata anche e soprattutto per il panorama che offre; dal Forte la vista è meravigliosa, i monti circostanti con la natura selvaggia fino al mare. Dal monte San Severino è possibile anche decollare con il parapendio per godere dall'alto delle bellezze naturali che offre la nostra terra.

Ho visitato per voi la città di San Leo con la mia amica Gioia e consiglio a tutti di perdere mezza giornata di spiaggia per farvi due passi tra storia, arte, natura....magari chiudete la visita con un buon bicchiere di Sangiovese ed un panino con salame,prosciutto o mortadella prodotto nelle nostre zone!

Laura 

 

                

 

Clicca qui per goderti il viaggio aereo su San Leo.... https://www.youtube.com/watch?v=4g_srgspfRk

Instagram

Tripadvisor

Video Tour